L'università collabora con Kılıç Kılıç e l’Università degli Studi di Sıtkı Koçman hanno firmato un protocollo

L'università collabora con Kılıç  Kılıç e l’Università degli Studi di Sıtkı Koçman hanno firmato un protocollo
L'università collabora con Kılıç Kılıç e l’Università degli Studi di Sıtkı Koçman hanno firmato un protocollo
  • 06.12.2021

Un protocollo sulla cooperazione università-industria è stato firmato tra Kılıç e l’Università degli Studi di Muğla Sıtkı Koçman. Orhan Kılıç , il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Kılıç e Prof. Hüseyin Çiçek, il Rettore dell'Università degli Studi di Muğla Sıtkı Koçman hanno firmato il contratto che creerà corsi a marchio Kılıç e opportunità di stage per gli studenti.

Orhan Kılıç, il presidente del consiglio di amministrazione di Kılıç Holding, che ha tenuto un discorso alla cerimonia della firma, ha espresso il suo piacere di collaborare con l'Università degli Studi di Muğla Sıtkı Koçman. Affermando che Kılıç è l'azienda leader completamente integrata del settore dalla produzione di pesce avannotto alle fabbriche di mangimi, impianti di confezionamento e lavorazione, logistica ed esportazione in Turchia, Kılıç ha affermato che sono una delle più grandi strutture completamente integrate al mondo con una produzione volume di 70 mila tonnellate nel settore dell'acquacoltura. Ricordando di essere il principale produttore di pesce al mondo che esporta pesce in quasi 70 paesi, Kılıç ha affermato: "Kılıç è anche un passo avanti rispetto ai suoi concorrenti in Turchia e in Europa nel campo della tecnologia nelle attività di acquacoltura, concentrandosi sulla pesca in mare aperto, ricerca e sviluppo, processi di qualità e consapevolezza ambientale. È sempre riuscito a realizzare i primi e ha aperto la strada allo sviluppo dell'acquacoltura in Turchia”.

Kılıç: “La cooperazione tra l’accademia e il settore è importante”

Richiamando l'attenzione sull'importanza delle attività di ricerca e sviluppo (R&S) e dei processi di innovazione, Kılıç ha affermato: “Sappiamo tutti che la crescita è una parte importante della produttività e del vantaggio competitivo in tutto il mondo. Credo che questo processo progredirà più rapidamente e sistematicamente con la cooperazione università-industria”.

Sottolineando il contributo che daranno allo sviluppo dei loro studenti con questa cooperazione, Kılıç ha affermato: "Con questo protocollo, tra Kılıç e l’Università degli Studi di Muğla Sıtkı Koçman; Pratiche di medicina preventiva nelle malattie dei pesci di Kılıç ", "Vaccinazione e tecnologie di vaccinazione a Kılıç Malattie dei pesci di mare", "Processi di innovazione nelle malattie dei pesci di mare spada". and Management”, verranno creati corsi di brand “R&D and P&D Technology in Sword Marine Aquaculture” e verranno offerte opportunità di stage agli studenti.